Percorso MIGS
Ottieni il tuo Diploma GESEA MIGS
Chirurgo Ginecologo Mini Invasivo (MIGS)
Il Percorso GESEA MIGS ti permette di ottenere il tuo Diploma ESGE di Chirurgo Ginecologico Mininvasivo (MIGS). Il primo passo è ottenere il tuo Certificato di Livello 1 GESEA che attesta la tua conoscenza endoscopica generale e l’acquisizione delle competenze psicomotorie endoscopiche di base.
Il secondo passo è completare con successo l’esame di livello 2 GESEA e ricevere il Certificato MIGS GESEA di Livello 2.
Questo certificato indica che hai padroneggiato le conoscenze e le competenze psicomotorie più avanzate necessarie per iniziare a eseguire procedure endoscopiche di base. Infine, quando hai acquisito l’esperienza chirurgica necessaria e le relative competenze, puoi richiedere il Diploma GESEA MIGS rilasciato dall’ESGE. Il Diploma GESEA MIGS è un diploma valutato da esperti basato sui video in cui le abilità chirurgiche vengono valutate eseguendo un numero selezionato di procedure laparoscopiche e isteroscopiche.
Certificato di Livello 1
Certificato di Livello 2
Diploma MIGS
Certificato GESEA di Livello 1
Il tuo punto di ingresso in Sala Operatoria
Prerequisiti per la Certificazione di Livello 1
Certificato di Completamento E-Learning GESEA di Livello 1
Quando fai domanda per una certificazione di livello 1, invia il tuo Certificato di Completamento insieme alla tua candidatura o portalo con te alla sessione di certificazione.
Acquisizione delle Conoscenze
Ti verrà rilasciato un certificato di completamento.
Formazione Pratica
Certificazione
Certificato MIGS GESEA di Livello 2
Inizia ad eseguire procedure endoscopiche
Prerequisiti per la Certificazione MIGS GESEA di Livello 2
Certificato di Completamento E-Learning GESEA MIGS di Livello 2
Acquisisci il Certificato GESEA di Livello 1 prima di poter richiedere il livello successivo. Fornisci il tuo certificato come prova di aver completato il primo livello al momento dell'iscrizione a una sessione di certificazione di secondo livello..
Puoi richiedere un bypass se soddisfi i seguenti criteri:
- Devi avere più di 45 anni
- Devi fornire una lettera firmata dal capo dipartimento, che confermi che il candidato ha esperienza in importanti interventi chirurgici sia in laparoscopia che in isteroscopia
- Devi fornire prova della partecipazione a un workshop riconosciuto di sutura
Certificato di Completamento E-Learning GESEA MIGS di Livello 2
Quando fai domanda per la Certificazione MIGS di Livello 2, invia il tuo Certificato di Completamento insieme alla tua candidatura o portalo con te alla sessione di certificazione.
Nota che devi ancora completare l'e-learning GESEA di Livello 1 su ESGE Academy.
Acquisizione delle Conoscenze
Formazione Pratica
Certificazione
(1) un esame teorico, TESTT2, che contiene 100 domande a scelta multipla su strumentazione, organizzazione camera operatoria, anatomia, diverse tecniche endoscopiche e gestione delle complicazioni.
(2) tre esami pratici, LASTT2, SUTT2 e HYSTT2.
**Si prega di notare che non tutte le domande a scelta multipla in TESTT2 sono incluse nel contenuto dei tutorial preparatori su ESGE Academy. TESTT2 contiene anche domande aggiuntive in linea con il livello di conoscenza previsto per i chirurghi che partecipano al Livello 2 del Programma Educativo GESEA..
Diploma GESEA MIGS
Valida la tua competenza chirurgica
Prerequisiti per il Diploma MIGS
Certificato MIGS
Hai acquisito il Certificato MIGS.
ESGE Membership
Puoi essere membro dell'ESGE, individualmente o tramite una delle sue società membro. Se non lo sei ancora, diventalo ora.
Competenza Chirurgica
devi prima acquisire la necessaria competenza chirurgica sia in laparoscopia che in isteroscopia.
Devi fornire testimonianza del curriculum della pratica chirurgica di una durata massima di 5 anni con documentazione di supporto adiploma@esge.org.
Quando l'ESGE ha ricevuto tutte le tue procedure registrate, saranno valutate e giudicate da esperti.
Candidati ora attraverso il sito web ESGE